view counter

Il Progetto e-Health

Il Progetto Forum HealthCare rappresenta un assoluto punto di riferimento per tutti i professionisti, le istituzioni, le aziende e gli addetti ai lavori del settore della sanità elettronica.

Grazie all’integrazione di diversi strumenti di comunicazione e alla costituzione di un Comitato Consultivo che vede riuniti i principali stakeholder della sanità elettronica, si propone di favorire l’incontro fra le diverse realtà che ne compongono il tessuto vitale instaurando quel collegamento indispensabile tra i più importanti player del mercato e gli operatori sanitari.

Destinatari del progetto:

Aziende Unità Sanitarie Locali, Aziende ospedaliere, Aziende universitarie policlinici, IRCCS Case di cura, case di riposo e RSA Residenze Sanitarie Assistenziali Ministero della Sanità, Associazioni regionali, Provveditori ed Economi, Associazioni, Enti scientifici, Società Medico Scientifiche Università statali, Assessorati Sanità. . Aziende di settore, fornitori di prodotti e servizi, system integrator, consulenti.

 

La rivista e-Health vuole essere uno strumento indispensabile per professionisti, istituzioni, aziende e addetti ai lavori del settore della sanità. Le piattaforme tecnologiche, le reti, i processi e i servizi IT spingono verso un futuro di forte innovazione. L’informatica è dunque sempre più parte integrante del mondo sanitario qualificandosi come un prezioso aggiornamento formativo e informativo.

 

E-Health Conference

La manifestazione è dedicata all’innovazione tecnologica nel settore sanitario è volta ad approfondire le problematiche ed offrire le soluzioni relative la gestione elettronica dei processi operativi di una struttura ospedaliera. La manifestazione è l’appuntamento rivolto ai professionisti, aziende, istituzioni e addetti ai lavori del settore sanitario.
Numerosi esperti del mondo istituzionale e del settore IT, nonché i principali professionisti e opinion leader del comparto sanitario, contribuiscono ad arricchire l’evento attraverso interventi volti ad analizzare la situazione attuale dell’informatizzazione sanitaria, i processi innovativi e i futuri scenari di sviluppo tecnologico e d’integrazione. Il tema dell’informatica nella sanità è di forte attualità e tocca numerosi ambiti. L’obiettivo è quello di creare un’occasione di collegamento tra i diversi player del mercato e le figure professionali operanti nel comparto sanitario.

ISH - Information Security Hospital

L’evento affronta le problematiche di sicurezza nel trattamento del dato informatico sanitario derivanti da una informatizzazione sempre più penetrante nella gestione delle strutture ospedaliero-sanitarie. Lo sviluppo delle nuove tecnologie corrisponde ad un incremento di rischi e minacce connessi alla stessa gestione telematica dei flussi di dati in un ambito complesso quale quello sanitario: l’immaterialità delle informazioni, la facilità con cui possono essere consultate, duplicate, modificate o addirittura distrutte crea situazioni in cui, nonostante le misure di protezione, si apre una serie di nuovi interrogativi etici e giuridici. 

 

Il Portale web www.forumhealthcare.it - primo in Italia - offre un’informazione assolutamente verticale, specializzata e professionale su innovazione e tecnologie nel mondo sanitario. Si propone come punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori del settore sanitario, ma anche per tutti i professionisti dell’area HealthCare delle aziende specializzate. Sempre disponibile e aggiornato il Portale e-HealthCare, è un prezioso strumento di analisi, aggiornamento e approfondimento, che in stretta sinergia con la sua newsletter periodica specializzata garantisce notizie, ricerche, articoli professionali, approfondimenti e case history esclusive, dedicate in maniera verticale alle tecnologie nella sanità.

 

I Libri Professionali costituiscono la linea editoriale Libri della divisione e-HealthCare. Pubblicati dalla casa editrice a firma dei più autorevoli referenti del settore, affrontano i temi della sanità elettronica con l’approfondimento tecnico/informativo al fine di arricchire la conoscenza del lettore sulla specifica tematica trattata.

 

I e-Health Book sono approfondimenti monotematici realizzati in collaborazione con i maggiori esponenti del settore. La ricerca sempre più attenta alla conoscenza specifica della materia trova la risposta nella lettura di questi speciali ricchi di contenuto e grafici esplicativi delle analisi riportate.

 

ECM online L'ECM (Educazione Continua in Medicina) è l’unico strumento preposto all’aggiornamento professionale ed alla formazione permanente per tutti i professionisti della salute. 
Il portale www.forumhealthcare.it offre la possibilità di fruire di corsi online accreditati, che consentono al professionista della sanità di conseguire i crediti formativi richiesti, attraverso una variegata e completa offerta multidisciplinare.

L’erogazione, interamente online, viene consentita con l’acquisto della e-Health CARD. La card è lo strumento personalizzato con le credenziali di riconoscimento per accedere liberamente al corso scelto e fruirne lo svolgimento.