Migliorare il servizio e garantire sicurezza, con Sun Single Patient View

I dipartimenti IT degli enti appartenenti al sistema sanitario pubblico e privato sono soggetti a forti pressioni per migliorare il servizio ai pazienti, garantire la sicurezza e restituire valore a fronte degli investimenti finanziari.
Sun Single Patient View è una piattaforma software capace di aggregare, trasformare e presentare i dati relativi ai pazienti, permettendo alle aziende sanitarie di ottenere una vista paziente unificata.
La soluzione risulta di grande impatto sul gradimento del personale medico, che può accedere ad informazioni importanti  in qualunque momento e luogo, a tutto vantaggio di diagnosi tempestive e prognosi accurate. Grazie all’impiego di tecnologie collaudate e standard aperti, Sun Single Patient View è in grado di integrare sistemi eterogenei ricavandone il massimo valore e di garantire sicurezza e confidenzialità dei dati utilizzati. Per questo motivo anche i pazienti possono sentirsi tutelati dall'utilizzo di questo software nei processi di elaborazione e gestione della propria cartella clinica.

Sun Single Patient View si fa carico della centralizzazione applicativa del sistema informativo, dell’individuazione univoca dei pazienti, dell’accesso sicuro alle informazioni, del Clinical Risk Management, della gestione dei dati sensibili rispetto alla normativa sulla privacy e dell’interoperabilità tra diverse strutture sanitarie.
Con Sun Single Patient View i medici sono in grado di prendere decisioni più consapevoli, gli amministratori possono semplificare le pratiche burocratiche ed entrambi possono contare sui nuovi investimenti possibili grazie alla riduzione dei costi operativi tradizionali.
Sun Single Patient View  è una soluzione basata sul software Sun Master Data Management, la distribuzione professionale commerciale del progetto open source Mural, mural.dev.java.net

www.sun.com/products/soa/healthcare.jsp