ECM

E-CARD - Comunicare in sanità
La comunicazione è alla base di tutte le relazioni interpersonali e da essa dipende la loro qualità. Per essere efficace, però, essa presuppone ci sia una precisa conoscenza degli elementi che ne sostanzia il processo – che, a dispetto dell'apparenza, non è affatto semplice – sia una competenza psicologica, una capacità di ascolto e una disponibilità relazionale assolutamente indiscusse.
Costo Iscrizione: 
€150,00
Durata Corso: 
18 ore
Crediti: 
18
Erogatore Corso: 
Iscriviti al Corso: 

Iscrivendosi al corso dovrai compilare il Modulo di Iscrizione e scegliere la modalità di pagamento.

Riceverai una mail di conferma di corretta iscrizione con l’invio della User name e Passwod personali che ti consentiranno di accedere al corso in piena autonomia.

I CORSI NON SONO MOMENTANEAMENTE DISPONIBILI

OBIETTIVI

La comunicazione è alla base di tutte le relazioni interpersonali e da essa dipende la loro qualità. Per essere efficace, però, essa presuppone ci sia una precisa conoscenza degli elementi he ne sostanzia il processo – che, a dispetto dell'apparenza, non è affatto semplice – sia una competenza psicologica, una capacità di ascolto e una disponibilità relazionale assolutamente indiscusse. La comunicazione nelle aziende sanitarie è, forse anche più di altre, competenza straordinariamente importante. Questa vale sia per quanto concerne gli aspetti interni che esterni: la comunicazione ha, infatti, implicazioni sia nel modo che nella qualità del servizio erogato dalle stesse.

Codice del corso

7COM201

Durata del corso

18 ore

INDICE

Il corso è suddiviso nei seguenti moduli:

1. Perseguire l'integrazione aziendale

2. Dinamiche della comunicazione interpersonale

3. Comunicare per sviluppare le relazioni

4. Chiarire i ruoli e le procedure del team

Requisiti di sistema

CPU Pentium II 400 MHz

Ram 32 Mbytes Lettore Cd-rom 8X (solo per fruizione off-line)

Scheda video SVGA 800x600

Scheda audio 16 bit

Amplificazione audio

Web browser Internet Explorer 5.0 o superiore

Plug-in Shockwave

Player Plug-in Flash Player

Test

I test di valutazione sull’apprendimento inseriti nei corsi dell’e-card (sia intermedi che finale) NON sono validi ai fini delol’accreditamento ECM. Una volta completato il corso, per perfezionare il processo di attribuzione crediti sarà necessario sia compilare la scheda di valutazione (SKV)= che sostenere il Test di Verifica dell’Apprendimento (TVA) che è stato accreditato dal provider Form@s presso il Ministero.